Marten de Roon celebra il gol alla Roma trasformando Zaniolo nel nuovo Gladiatore sui social

Durante l’ultimo incontro all’Olimpico tra Roma e Atalanta, Marten de Roon ha trovato un modo insolito per celebrare il suo gol, rispondendo in maniera originale alla tradizione romana. Il centrocampista olandese dell’Atalanta ha sfruttato l’occasione per lanciare una simpatica provocazione dopo il suo gol contro i giallorossi, suscitando l’ilarità dei tifosi e dei follower sui social media.

Dopo aver segnato, de Roon ha pubblicato sui suoi profili social un’immagine modificata della locandina del celebre film “Il Gladiatore”, film ambientato proprio nella storica Roma. Nell’immagine, al posto del volto del protagonista Russell Crowe, appare quello del compagno calciatore Nicolo Zaniolo, accompagnato dalla frase “Quando sei a Roma…”. Questo gesto, caratterizzato da un misto di umorismo e riferimento culturale, ha rapidamente fatto il giro della rete, diventando virale.

La scelta di utilizzare un’immagine di un film così iconico, fortemente legato all’immaginario della Capitale, sottolinea quanto il calcio possa essere un terreno fertile per siparietti creativi e scherzosi. L’ironia di de Roon ha colpito nel segno, mettendo in luce una delle dimensioni più leggere e divertenti del mondo del calcio, dove spesso le rivalità trovano espressione anche attraverso mezzi inaspettati come i social network.

Marten de Roon non è nuovo a tali uscite sui social, ma questa volta la trovata ha suscitato commenti positivi sia dai tifosi dell’Atalanta sia dagli appassionati di calcio in generale, evidenziando un rispetto reciproco tra i due calciatori. Zaniolo, rappresentato come il nuovo gladiatore, non ha tardato a rispondere, accettando lo scherzo con sportività e giovialità.

Questo episodio ci ricorda che il calcio, oltre a essere una competizione sportiva, è anche un terreno di incontri culturali e d’intrattenimento, capace di riportare il sorriso anche nelle sfide più intense grazie all’humour e alla creatività dei suoi protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *